Ultime Letture

mercoledì 31 maggio 2017

Ultime Letture 


Buona sera cari lettori! E' da molto tempo che non aggiorno il blog e vi chiedo davvero scusa per l'assenza. Purtroppo ho dovuto dedicare tutto il tempo libero per preparare gli esami universitari -è stata dura ma ce l'ho fatta!- così oggi vi aggiorno sulle mie ultime letture. 
In questo periodo ho letto numerosi fumetti e qualche manga tra cui:

 Saga  è un fumetto statunitense di genere fantascientifico/fantasy scritto da Brian K. Vaughan  e illustrato da Fiona Staples. La serie si compone di diciotto volumi editi in italia da Bao Publishing e narra di una guerra tra il pianeta Landfall e il suo satellite Wreath. Alana (una soldatessa di Landfall) e Marko (un fante di Wreath) diventano amanti, disertano e diventano di conseguenza dei fuori legge in quanto le unioni sono proibite. E' un genere completamente diverso da ciò che leggo abitualmente, ci sono molte scene violente e riferimenti espliciti, quindi è adatta ad un pubblico maturo. 

 Ldk -living togheter è un manga edito dalla star comics e ideato da Ayu Watanabe . 

La storia ruota attorno ad Aoi e Shusei, due liceali  che per una serie di circostanze si ritroveranno ad abitare nello stesso appartamento. 
La serie ha raggiunto 22° volume e sono riuscita a reperire solamente i primi 7. E' un manga davvero dolcissimo e se anche voi amate questo genere sentimentale ve lo consiglio!

Un altro fumetto che ho letto è stato Hellcat di Patsy Walker.  Consigliatomi dalla mia amica V. ho deciso di leggerlo e l'ho trovato carino, anche se, devo ammettere che  non ho ben capito come funzioni il  mondo dei fumetti (ma rimedierò!). 





Sempre V. mi ha consigliato Ms Marvel  un fumetto la cui protagonista è Kamala Kahn una sedicenne di origine pakistana che vive nel New Jersey insieme alla sua famiglia. Diventata inumana grazie alle Nebbie Terrigene Kamala dovrà gestire la sua nuova vita, i suoi nuovi poteri e le sue responsabilità. 

Ho letto solamente i primi due volumi e anche se  inizialmente  non mi ispirava mi sono ricreduta e l'ho adorato. 



Passiamo ora ai libri

 In questo periodo ho riletto  Obsidian il primo volume della saga lux di Jennifer L. Armentrout. Sono riuscita a reperire anche il prequel Shadows (racconta le vicende di Dawson e Bethany)  e Oblivion (ovvero Obsidian visto dagli occhi di Daemon). La trama è molto semplice: Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Che dire? Io amo questa saga anche se può apparire come un normale e stereotipato young adults vi assicuro che non è così.  

 Naturalmente ho letto anche Onde di Velluto di Chiara Venturelli. Alex e Bianca sono due personaggi davvero magnifici. La storia è bellissima e se avete amato "Lezioni di Seduzione" (qui la mia recensione) e le altre storie presenti sia su efp che su wattpad  non potrete non amare questo romanzo. 
 Altra bella lettura è stata Carve the Mark di Veronica Roth. 
 Prima di leggere "Le confessioni del cuore" non avevo mai letto nulla di Colleen Hoover, così, dopo aver visto la serie tv basata su questo romanzo ho deciso di leggerlo e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. 
 Tra le tante letture " Il cavaliere d'inverno" è stata quella che ho amato di più. E' una storia vera, emozionante, commovente.. Insomma è fantastica! Ogni volta che ne parlo mi emoziono -mi scende pure qualche lacrima!-  e anche se non siete amanti del genere storico dovete leggerla, non ve ne pentirete di sicuro. 
Come ultimo libro ho letto "Lupi nei Muri" un racconto per bambini  davvero geniale. 









Eccoci arrivati alla fine di questo lunghissimo post! Un abbraccio a tutti voi e scusate ancora per l'assenza. 

A presto,
S. 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS