Liebster Award 2017

lunedì 31 luglio 2017

Liebster Award 2017 

 Buon fine settimana cari lettori!  Sono stata nominata da Giulia di Un Libro sul Comodino per il Liebster Award 2017!
Ringrazio tantissimo chi mi ha nominato e non vedo l'ora di rispondere alle domande! 

 

 Regole: 
1) Ringrazia chi ti ha premiato 
2) Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3) Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato 
4) Scrivere 11 cose su di te 
5) Premiare a tua volta 11 blog 
6) formulate 11 domande per i blog che si nomineranno 
7) Informare i blogger del premio assegnato 

E ora cominciamo! 

1) Ringrazio davvero tanto Giulia di Un Libro sul Comodino

2)  Questa è una domanda difficile perché seguo davvero moltissimo blog e tutti sono degni di nota!
Vi consiglio Crazy for Romance un blog che seguo moltissimo per tenermi aggiornata sulle nuove uscite.  

3) Rispondi alle domande poste dal blog: 
  • Come ti sei appassionato ai libri? 
    Sinceramente non mi ricordo come ho iniziato a leggere, da piccola ero una bambina estremamente timida, avevo pochi amici e vivevo nel mio mondo di Anime e Manga. Ho sempre trovato nei libri il mio porto sicuro, un mondo in cui rifugiarsi e piano piano ho conosciuto persone davvero meravigliose. Molti miei coetanei mi hanno sempre preso in giro per questa mia passione ma a me non è mai importato nulla dei loro -stupidi- pareri e ho continuato a leggere un libro dietro l'altro.  Insomma, leggere è bello!
  • Il tuo sogno più grande? 
    Ho davvero tanti sogni che vorrei realizzare ma penso che il più grande sia fare  il giro del mondo.
  • Qual'é il tuo posto preferito per leggere?  
     In estate mi piace leggere in terrazzo o in giardino, mentre in inverno sul divano o sul letto.
  • Hai un libro preferito? Quale e perché? 
    Adoro Jane Austen, i suoi libri sono semplicemente fantastici, in particolar modo Emma e Orgoglio e Pregiudizio.  Mi piace tantissimo anche Il Cavaliere d'Inverno, Lezioni di Seduzione, Cinder&Ella e molti altri.  Mi piacciono perché ogni volta che li rileggo mi trasmettono emozioni nuove.
  • Quanti libri hai nella tua whishlist? 
    Troppi, decisamente troppi e invece di diminuire aumentano!
  • Il viaggio più bello che hai fatto? 
    Quando sono andata a Milano e ho incontrato Veronica Roth!
  • Come hai scelto il nome del tuo blog? 
     Ho chiamato il blog The Elizabeth' Books perché amo moltissimo questo nome. Elizabeth è la protagonista di Orgoglio e Pregiudizio, è il nome della Principessa Sissi, è anche il nome della protagonista di Lezioni di Seduzione. Insomma sono legata a questo nome.
  • Che genere proprio non ti piace leggere? 
    Horror, Noir, Thriller, Gialli.
  • Ti piacciono i film tratti dai libri? 
    Generalmente si. Noto enormi differenze con il libro ma non mi lamento più di tanto.
  • Come scegli un nuovo libro da leggere? 
    A volte leggo solo la trama, altre volte leggo anche le recensioni.
  • C'è un libro che ti ha cambiata? 
    Si, "Il Cavaliere d'Inverno" di Paullina Simons. 
4) Scrivere 11 cose su di me: 


  1. Ho il terrore dell'acqua alta ma paradossalmente ogni volta che vado al mare, in piscina o al fiume, passo più tempo in acqua che sulla terra ferma 
  2. Adoro l'autunno e l'inverno.
  3. Non sopporto stare a contatto con molte persone (si, sono asociale xD) 
  4. Sono un amante della natura (eh si vede dal mio profilo instagram) 
  5. Sono una drogata di serie tv, anime, manga, libri.. 
  6.  Adoro fare cosplay, vestirmi a tema..
  7.  Amo l'epoca regency e partecipare a rievocazioni storiche, balli a tema, giornate dedicate a Jane Austen, eventi  a tema '700-'800-'900 e tutti gli eventi che prevedano un bel viaggio nelle usanze delle epoche passate. 
  8. Amo passeggiare quando cadono le foglie e sorseggiare thè  osservando il tramonto nelle fredde giornate di autunno. 
  9. Mi piace ballare e cantare (anche se sono molto stonata). 
  10. Non sopporto il caldo. 
  11. Compro solo ciò che è in saldo. 
5) Premiare a  tua volta 11 blog. 








6) Formulare 11 domande

  1. Da quando hai aperto un blog e  perché? 
  2. Un libro bello e uno brutto? 
  3. Cosa ne pensi dei libri che ti hanno fatto leggere a scuola? 
  4.  Un luogo che vorresti visitare? 
  5. Che libro leggeresti per tutta la tua vita? 
  6. Un autore/autrice che ami e uno che odi? 
  7.  Una protagonista che odi e una che ami? 
  8. Se potessi scegliere un book-boyfriend quale sceglieresti? Uno solo però! 
  9. Un finale inaspettato?  
  10. Cibo preferito?  
  11. Hai mai preferito un film rispetto al libro da cui è tratto?
7) Informare i blog del premio assegnato 


Spero che il post vi sia piaciuto

A presto,
S. 




Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS