Book's question

venerdì 9 settembre 2016


Book's Question 


Buongiorno a tutte! Oggi girovagando su youtube ho visto dei video davvero carini su un Booktag, così mi sono detta "perché non riproporlo sul blog?" Quindi ecco a voi un nuovo appuntamento con Book's Question: Il New York Times By the Book. 
 1) Quale libro stai leggendo in questo momento? 

Attualmente sto leggendo Blue di Kerstin Gier.
2) Qual è l'ultimo grande libro che hai letto? 

Non come intendere "grande".. Grande nel senso che ha molte pagine? O grande nel senso che è stato un libro fantastico?

3) Se potessi incontrare un grande autore - vivo o morto - chi sarebbe? Cosa gli chiederesti? 

Se potessi incontrare un autore sceglierei Jane Austen. Ho sempre amato i suoi libri, in particolar modo Orgoglio e Pregiudizio, avrei così tante cose da chiederle che non so da dove iniziare! Mi piacerebbe incontrare anche Jennifer L. Armentrout, autrice della saga Lux, e anche Chiara Venturelli autrice di Lezioni di Seduzione.
Lo sapete che ho incontrato Veronica Roth? SI, proprio lei: l'autrice di Divergent!

4) Quale libro saremmo sorpresi di trovare sugli scaffali della tua libreria?

Mmm... domanda davvero difficile! Penso che molte persone sarebbero  sorprese nel sapere che ho letto alcuni libri di Silvia Day e di E. L. James

5) Come ordini la tua libreria? 

Ho suddiviso la mia libreria in due sezioni: quella riguardanti i manga e quella riguardanti i libri. Entrambe le sezioni sono a loro volta suddivisi per serie.

6) Quale libro desideri leggere da sempre ma non l’hai ancora fatto? Quale libro ti vergogni di non avere ancora letto? 

Vorrei leggere i libri di Harry Potter (mi mancano solo i numeri 2,3 e 6) e mi vergogno di non averlo ancora fatto!

7) Deludente, sopravvalutato, semplicemente brutto. Quale libro avrebbe dovuto conquistarti ma non è accaduto? 

After.  Dalla trama sembrava un libro molto promettente, in realtà è stato una vera e propria delusione. Pessimo modo di scrivere, personaggi inesistenti senza nessuna particolarità. Il protagonista maschile poi.... Hardin Scott. Sono convinta che abbia problemi seri, non so come sia venuto in mente ad Anna Todd un personaggio simile. Pure Tessa, si fa trattare come uno zerbino, viene umiliata costantemente e invece di scappare da Hardin cosa fa? Gli corre dietro! Non ho parole per la stupidità, la superficialità di questo "libro". Perchè non è un libro, è una fan fiction presa e stampata senza nessun servizio di editing e spacciata come "una storia d'amore". Io di amore, dopo aver letto i primi tre libri ( da brava masochista ho sperato che i seguiti fossero migliori, ma ahimè così non è stato) non ho visto il minimo segno. Verdetto: una totale delusione.


8) Che tipo di storie ti attirano? Da che generi ti tieni lontano, invece? 

Mi attirano le storie d'amore, adoro molto i paranormal romance, gli yung adult e i new adult. L'importante è che ci sia una storia d' amore o di amicizia.. Mi tengo lontano dagli horror, gialli, polizieschi, thriller, sci-fi.... Non dico che siano libri brutti, tuttavia non sono il mio genere e difficilmente riuscirei a leggerli.

9)Puoi far leggere un libro al Presidente. Quale sceglieresti? 

Sceglierei i classici perché hanno molto da insegnare.
10) Prossima lettura? 

Non ne ho idea! Penso di recuperare alcune libri lasciati indietro a causa dello studio. 




Spero che queste domande vi siano piaciute,fatemi sapere nei commenti quali sono le vostre risposte!
A preso, S. 




1 commento:

  1. Ehi ciao:) Ecco le mie risposte e benvenuta nella blogosfera^^
    1- L'amore è uno sbaglio straordinario di Daniela Volonté
    2- Torna da me di Mila Gray... non so se può definirsi tale, ma io l'ho amato**
    3- Vorrei incontrare Anna Premoli,Fay Camshell, Valeria Luzi e anche a me farebbe piacere incontrare Chiara Venturelli. Bellissimo "Lezioni di Seduzione", vero?**
    Chiederei a tutte loro qualche consiglio sulla scrittura, mi farei incoraggiare e ovviamente farei a tutte loro i complimenti.
    4- Ho manuali di psicologia sugli uomini. Non scherzo!!
    5- Per serie. Mentre gli autoconclusivi... non ho un ordine specifico. Forse in base al colore delle copertine lol
    6- Neanche io ho mai terminato la saga di Harry Potter! Sono arrivata al quarto volume eheh
    7- Damned e La ragazza dell'ultimo banco :(
    8- Amo i Romance, Young e New Adult** Mi tengo alla larga dai gialli!
    9- Non ne ho la più pallida idea o.o hahah Sicuramente se proporrei uno dei miei libri al presidente quello si metterebbe a ridere lol
    10- Devo ancora decidere:)

    Carino questo tag!^^ Perché non passi da me? Mi farebbe piacere:)
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/
    Bacionixx

    RispondiElimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS