Top Ten Tuesday #4

martedì 6 settembre 2016

Top Ten Tuesday: In honor of Fall Tv, do a tv-themed topic! Top ten favorite tv shows of all time, ten new shows coming out this Fall that are on my radar, tv shows I wish never got cancelled, tv shows I would recommend to book characters, books I wish would be tv shows, ten favorite shows from the late 90's or early 2000's, ten tv shows for every fantasy lover, etc.



In honor of Fall Tv, do a tv-themed topic! Top ten favorite tv shows of all time, ten new shows coming out this Fall that are on my radar, tv shows I wish never got cancelled, tv shows I would recommend to book characters, books I wish would be tv shows, ten favorite shows from the late 90's or early 2000's, ten tv shows for every fantasy lover, etc.

rubrica ideata da: The Broke and the Bookish 

Buon Martedì carissimi lettori! Come ogni martedì l’appuntamento con la Top Ten Tuesday è d’obbligo. Se la scorsa settimana il tema era il ritorno a scuola, questa volta è tempo di serie tv! Tema davvero interessante considerando che, oltre ad essere una book addicted, sono pure una  tv-series addicted!  Ahimè molti dei miei telefilm preferiti hanno annunciato che chiuderanno i battenti, cosa che mi ha scombussolato un bel po’, tuttavia sono fiduciosa e spero di trovare nuove serie davvero interessanti in grado di trasmettere emozioni forti. 
Ho scelto di stilare una lista dei miei telefilm preferiti  e  ci tengo a precisare che l’ordine è puramente casuale. 





1.     The Vampire Diaries  




Iniziai a vedere TVD nel lontano 2009 durante il periodo  della “ febbre di twilight”.  All’epoca avevo una fissa per i vampiri – e mi attraggono tutt’ora!-  quindi non potevo non vedere Il Diario del Vampiro.  Ho pure letto i libri da cui è basata la serie.

2.     Once Upon a Time 


Adoro OUaT.  Mi è sempre piaciuto il mondo delle favole, quindi, come potevo non amare questa serie?

3.     Pretty Little Liars 


Got a secrtet? Can You Keep it?  Ho scoperto questa serie in compagnia della  
mia migliore amica, purtroppo io me ne sono innamorata follemente e lei no.


4.     Shadow Hunters 


Con questa saga ho avuto un rapporto un po' particolare. Iniziai a leggere i libri 
poi, a malincuore, dovetti smettere dato che avevo troppo da studiare in quel 
periodo. 
Quando uscii il film lo trovai davvero carino e ci rimasi davvero male quando 
scoprii che non avrebbero fatto un seguito. Poi lo scorso anno uscii la serie tv  
e me ne innamorai perdutamente!




5.     Sherlock 


Non sono una gran amante dei gialli, tuttavia, questa serie mi ha stregato! 
Inizialmente ero molto dubbiosa, poi il giorno del mio compleanno vidi il 
primo episodio insieme ad una mia amica... il resto è storia. Aspetto ancora che 
esca la quarta stagione.




6.     Teen Wolf 


Anche questa serie, scoperta per caso in una piovosa giornata estiva, ha fatto 
breccia nel mio cuore. 


7.     Streghe 


Ho sempre amato questa serie fin da quando ero bambina e la trasmettevano su 
rai 2 ( se ben ricordo) durante l'ora di cena. Subito dopo la fine dell'episodio ho 
capito che da li in poi sarebbe iniziata la mai lunga discesa nel mondo delle tv 
series.


8.     Gossip Girl 


Ho amato questa serie alla follia! Non ho parole per descriverla, quindi....xoxo!


Già da questa scena ero follemente, perdutamente, innamorata di Chuck!





9.     Buffy l’Ammazza Vampiri 


Anche questo uno dei primissimi telefilm che vidi in tv quando ero bambina. 
Inutile dirlo: fu amore a prima vista!



10. Xena- principessa guerriera 



Questa serie veniva trasmessa al mattino e io la guardavo sempre in 
compagnia dei miei carissimi nonni, sono venuti a mancare molti anni fa, però 
ogni volta che penso a "Xena" mi vengono in mente dei bellissimi ricordi del 
tempo passato con loro.



11.  Diario di Una nerd Superstar 


Team Matty o Team Jake? Assolutamente team Matty! 




12. Hart of Dixie 



Qui ho poco da dire: il calore del profondo sud mi ha letteralmente conquistata!  O forse è stato Wade? 

Siamo serie, tutte avrebbero voluto essere  la dottoressa Zoe Hart con acanto 
un uomo così! 






13. La vita secondo Jim 


Anche questo uno dei primissimi telefilm che vidi. Molto carino e divertente.




14.  Settimo Cielo 


Una delle poche serie che seguivo con mia mamma,  guardiamo le repliche 
anche oggi.



15.  The Royals 



Spero che le cose al palazzo reale non siano davvero come in questo telefilm!



16.  The Secret Circle 



Serie tratta dai libri di Lisa Jane Smith (come the vampire diaries) tuttavia non 
ha riscosso molto successo ed è stata interrotta alla prima stagione. 







17.  Ugly Betty 



Ugly Betty l'ho scoperta per caso - come molte delle mie serie tv- però mi è 
subito piaciuta.




18.  Tutto in Famiglia 


Adoravo questa serie, mi faceva troppo ridere, se non l'avete ancora vista vi 
consiglio di farlo.



19.  Zoey 101 


Chi non conosce Zoey 101? Trasmettono le repliche tutt'ora! 


20.  H20 – just add water  


Serie tv australiana che mi colpì per la sua originalità. In un mondo - quello 
televisivo- pieno di vampiri, streghe, lupi mannari e zombie... le sirene non 
potevano mancare!


21.  Faking it 


Serie trasmessa da MTV, mi è piaciuta davvero tanto!


22. Mako Mermaids 


Anche questa è una serie televisiva australiana sulle sirene come la precedente 
H20 just add water. L'ho vista su Netflix e mi è piaciuta. 



23.  Walker texas ranger


A casa mia i miei nonni e i miei genitori guardavano Walker ogni sera, potrei 
quasi dire di essere cresciuta insieme a questo telfilm: appuntamento 
immancabile di ogni sera.






Ok, credo di aver finito la mia top ten tuesday, fatemi sapere nei commenti 
quale è la vostra. 
Non mi resta che dirvi:
xoxo
Gossip Girl.





Alla prossima, S.





Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS